Logo e marchio aziendale
Il logo
Il simbolo identificativo dell’ASL CN1 è costituito graficamente dall’immagine derivante dalla fusione di numerose linee che identificano i percorsi all’interno del “sistema salute” unendosi per formare una croce, simbolo della sanità.
Sulla sinistra tre diversi quadrati rappresentano le tre precedenti realtà che si fondono per formare la nuova grande azienda. I colori (rosso, verde e blu) sono ripresi dal logo della Provincia di Cuneo per identificare l’appartenenza territoriale dell’azienda.
A fianco dell’immagine, è riportata la dicitura «A.S.L. CN1 Azienda Sanitaria Locale di Cuneo, Mondovì e Savigliano» come richiesto dalla Regione Piemonte.

Il marchio
Il Marchio CN1 ASL CUNEOUNO, adottato con delibera 327 del 18 agosto 2014, rappresenta l'intero "sistema" fatto di persone, cittadini, pazienti, comunità locali, patrimoni sociali, patrimoni culturali, storia e futuro. Il Marchio significa essere parte di un sistema che condivide e testimonia i valori di questa realtà sanitaria.
La parte iconografica è un fumetto stilizzato, che rappresenta l'apertura al dialogo dell'Azienda Sanitaria verso tutti gli interlocutori coinvolti.
Il marchio, che è stato registrato secondo la procedura nazionale, nella prima fase della strategia sarà a supporto dell'attuale logo istituzionale, come rafforzativo dei valori aziendali e utile per un processo di crescita.
