Agenda di gravidanza

L’agenda di gravidanza è distribuita alle donne che aspettano un bambino presso i Consultori del Piemonte. 

L’agenda contiene: informazioni utili per affrontare la gravidanza, il parto e il puerperio.

16 impegnative mutualistiche per gli esami di base, tutte esenti ticket e già firmate che potranno essere utilizzate esclusivamente presso i laboratori e gli ambulatori pubblici.

Chi possiede l’agenda di gravidanza potrà quindi eseguire gli esami comuni per la gravidanza negli ambulatori pubblici senza doversi recare dal medico di famiglia per la prescrizione. 

Chi volesse solo informarsi sulle opzioni assistenziali possibili per gravidanza, parto, puerperio, stili di vita consigliati, azioni di protezione e prevenzione e i diritti legati alla maternità e alla paternità, può consultare l'Agenda della Gravidanza on line.

Link a sito esternoScarica "L'agenda di gravidanza" dal sito della Regione Piemonte.

Per saperne di più

Le pagine utili per SAPERNE DI PIU' sono da pagina 98 a pagina 128. (Le impegnative della versione online non sono utilizzabili).

L’ Agenda di Gravidanza  è stata realizzata affinché  ogni donna possa seguire e comprendere meglio l’ andamento della propria gravidanza durante il percorso nascita. (16 01 2012 prot. 1196/DB 2005)

COSA SERVE PER IL RITIRO DELLA AGENDA:

  • DOCUMENTO DI RICONOSCIMENTO> Carta Identità
  • LIBRETTO SANITARIO CARTACEO  attestante il nome del Medico di Medicina Generale , non scaduto o in scadenza. Se in scadenza, rinnovare il LIBRETTO SANITARIO e presentarsi con il documento valido. Per il rinnovo del tesserino rivolgersi presso gli uffici cassa/ accettazione/ prenotazione nei presidi ospedalieri.  
  • CERTIFICATO I.S.I. / S.T.P.( in assenza di tessera TEAM )

A CHI SI CONSEGNA
l’ Agenda di Gravidanza si consegna  alla DONNA IN GRAVIDANZA, indipendentemente dalla settimana di gestazione.

DOVE SI RITIRA
L’ Agenda di Gravidanza può essere ritirata in qualsiasi Consultorio Familiare della ASL CN1 previo contatto.

Le donne che non posso recarsi al Consultorio Familiare, negli spazi dedicati,  possono  telefonare  e fissare un appuntamento per il ritiro della agenda. 

RESIDENZA

E’ richiesta la residenza  nella  ASL CN 1

DOMICILIO
L’ Agenda di gravidanza dev’essere consegnata a tutte le donne domiciliate e non e’ richiesto alcuna certificazione sul domicilio ( verbale riunione coordinamento consultori del 16 06 2017)

DELEGA
L’ Agenda può essere consegnata ad altre persone ,presentando la  delega  debitamente corredata di fotocopia o originale  del documento di  identità della richiedente. La delega viene archiviata in consultorio. 

Importante:

In caso di seconda o successiva gravidanza si prega di portare al proprio ginecologo gli esami del sangue della prima gravidanza