Gestione Front Office
GESTIONE FRONT-OFFICE
Il Centro Unico di Prenotazione Regionale (C.U.P.) è il sistema sul quale convergono le richieste di prenotazione per visite e prestazioni diagnostiche ambulatoriali da erogarsi presso le strutture ospedaliere e territoriali dell’ASL CN1.
Il C.U.P. è caratterizzato da una sede centrale situata presso detto coordinamento e da sedi periferiche presso i presidi ospedalieri e gli uffici territoriali.
Le funzioni del CUP sono le seguenti:
- definizione e gestione del catalogo delle prestazioni, dei calendari e delle agende relative alle attività ambulatoriali svolte nei presidi aziendali ed eventualmente nei presidi accreditati;
- collaborazione ad attività, processi e strutture organizzative esterne al CUP aziendale, in funzione della partecipazione dell’azienda sanitaria a progetti di centri unici di prenotazione a livello provinciale o comunque sovraziendale;
- organizzazione e supervisione dell’attività delle postazioni C.U.P. operanti nelle sedi Aziendali;
- pianificazione e controllo delle attività di monitoraggio periodico dei tempi di attesa;
- gestione sportelli accettazione entrate e cassa, dei Presidi Ospedalieri;
- consuntivazione di parte delle prestazioni ambulatoriali.