Formazione Sviluppo delle competenze e Qualità
La SS Formazione Sviluppo delle competenze e Qualità in Staff alla Direzione sanitaria, persegue, attraverso la cultura della formazione, lo sviluppo delle competenze professionali e il miglioramento della qualità dei Servizi assicurando la partecipazione dei cittadini.
I Settori della Struttura svolgono le seguenti attività:
FORMAZIONE (Provider Accreditato Regione Piemonte n° 131)
- Gestione della formazione in sede e fuori sede sia obbligatoria che facoltativa per i Dipendenti, Convenzionati e PLS Regionali
- Gestione della biblioteca aziendale, acquisto libri e abbonamenti riviste tecnico-scientifiche
- Gestione delle attività di tirocinio o frequenza volontaria da parte di terzi presso le strutture dell'azienda
- Gestione delle funzioni organizzative e amministrative del
Corso di laurea in Fisioterapia sede di Fossano, Università di Novara
SVILUPPO DELLE COMPETENZE
- Gestione del sistema di sviluppo delle competenze del comparto e della dirigenza (graduazione livelli professionali, individuazione indicatori e standards)
- Gestione sistema di verifica e valutazione per dirigenza e comparto (Collegi Tecnici al termine degli incarichi dirigenziali e posizioni organizzative)
- Valorizzazione delle prestazioni individuali in sinergia con le strutture aziendali preposte al benessere organizzativo e al sistema premiante
- Gestione del sistema di sviluppo delle competenze - comparto e dirigenza (graduazione livelli professionali, individuazione indicatori e standards di rilevazione e attuazione del processo di misurazione e rilevazione delle attitudini e delle competenze possedute.
QUALITA'
- Gestione della Qualità tecnico-professionale, organizzativa e relazionale attraverso l'utilizzo di percorsi diagnostico-terapeutici, indagini di soddisfazione dell'utenza.
- Gestione e coordinamento dell'Accreditamento istituzionale, in collaborazione con i Servizi e le Direzioni interessate, in qualità di Interfaccia con la Regione Piemonte.
COMITATO UNICO DI GARANZIA PER LE PARI OPPORTUNITA' (C.U.G.)
- Il Comitato unico di garanzia per le pari opportunità, la valorizzazione del benessere di chi lavora e contro le discriminazioni (CUG), previsto dall'art. 21 della Legge 183/2010, sostituisce in Azienda, unificandone le competenze in un solo organismo, il Comitato per le Pari Opportunità e il Comitato paritetico per il fenomeno del Mobbing e di questi assume tutte le funzioni attraverso compiti propositivi, consultivi e di verifica nei confronti di tutto il personale dipendente.
Contatti
FORMAZIONE SVILUPPO DELLE COMPETENZE E QUALITA'
Responsabile Grazia Maria Alberico
Sede:CUNEO
Indirizzo:Via Carlo Boggio 12
Telefono:0171/450292
Email:formazione@aslcn1.it
FUNZIONE QUALITA'
Referente Dott.ssa Maria Teresa Giachino Amistà
Sede:CUNEO
Indirizzo:Via Carlo Boggio 12
Telefono:0171/450185